Iscriviti alla newsletter e riceverai uno sconto del 10% sul tuo primo ordine
Arte Fiera e Art City Bologna

Arte Fiera e Art City. Bologna è in fermento.

06 - 05 - 2022

Tra il 13 e il 15 maggio si tiene a Bologna la 45a edizione di Arte Fiera, il più importante evento fieristico per le gallerie italiane, intorno a cui ruota una miriade di iniziative, tra cui il varo di Cinquerosso Arte.

Quando a Bologna c’è Arte Fiera si vede! Questo evento, che festeggia i suoi 45 anni, è uno dei più prestigiosi del suo genere ed è il più importante appuntamento dedicato alle gallerie d’arte italiane. Non solo: l’attività fieristica vera e propria si inserisce in una cornice di eventi collaterali che trasformano la città in uno spazio espositivo diffuso, in cui si susseguono incontri e iniziative speciali. In questi giorni, insomma, Bologna pullula di artisti, galleristi, appassionati e curiosi; si respira arte in ogni angolo ed è impossibile non restare contagiati da questa esplosione di creatività.

Come si articolano Arte Fiera e Art City Arte Fiera è strutturata su più sezioni. La principale, aperta al pubblico, è la Main Section che raccoglie le gallerie selezionate per la partecipazione, e che a loro volta espongono un numero limitato di artisti. Alla Main Section si affiancano le sezioni Focus, Pittura XXI, Fotografia e immagini in movimento, che approfondiscono anno per anno tematiche, movimenti, periodi storici, singoli artisti e mezzi espressivi diversi. Art City precede di qualche giorno Arte Fiera, prendendo il via già il 7 maggio, e si articola a sua volta in un Main Program corredato da una moltitudine di eventi in ogni punto della città. Le iniziative sono talmente tante che è impossibile elencarle tutte. Consigliamo di seguire gli hashtag #artefiera2022 e #artefiera, per tenersi aggiornati.

In occasione di Arte Fiera sboccia Cinquerosso Arte È in questo clima di intenso fermento creativo che abbiamo voluto inserire il go live del sito di Cinquerosso Arte. Il nostro progetto nasce proprio a Bologna, e inaugurare il sito durante questo evento così importante ci sembrava molto appropriato. L’arte è un territorio accogliente, dove c’è posto per tutti, dagli artisti di fama internazionale ai giovani emergenti, perché si tratta di emozioni, interpretazioni, messaggi che attraverso diversi linguaggi raggiungono pubblici diversi. Siamo felici di poter dare il nostro contributo per rendere l’arte ancora più “democratica”.

T O P
X

Iscriviti alla newsletter

Per ottenere uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto. Resta sempre aggiornato con Cinquerosso arte