Le nostre opere vengono riprodotte in stampa Fine Art, ossia con materiali, tecniche e attrezzature che richiedono esperienza e professionalità. Il laboratorio a cui ci rivolgiamo utilizza stampanti con inchiostri a pigmento e ha ottenuto la certificazione DIGIGRAPHIE© rilasciata da Epson sulla base di regole e criteri molto precisi, questo marchio è una sicura garanzia di qualità.
SUPPORTI
Carta cotone, tela, carta baritata, carta politenata… sono alcuni dei supporti che utilizziamo più spesso per stampare le opere dei nostri artisti. Ognuno di essi ha proprietà diverse in termini di reazione con l’inchiostro e con la luce. Ecco quindi che occorre saper scegliere con perizia il tipo di materiale, per poter far sì che l’immagine ne scaturisca con la giusta intensità, con le perfette sfumature e, in definitiva, possa esprimere tutta la sua bellezza.
INCHIOSTRI
Per la stampa Fine Art occorre utilizzare inchiostri di altissima qualità, che possano rendere con estrema minuzia le tonalità e le tinte dell’opera. Il laboratorio a cui ci rivolgiamo utilizza inchiostri a pigmenti Epson UltraChrome XDX™ a 10 colori, che riproducono il 98% dei colori certificati da Pantone®.