Iscriviti alla newsletter e riceverai uno sconto del 10% sul tuo primo ordine

Processo produttivo e certificazione di qualità

1. Selezione opere

Ognuno dei nostri artisti ha un’ampia produzione, all’interno della quale interveniamo con ulteriori selezioni secondo due direttrici. Una direttrice porta a scegliere le opere che verranno proposte nell’e-commerce. L’altra direttrice è quella che parte dalle esigenze del cliente, in base alle quali proponiamo le opere che meglio vi corrispondono.

2. Verifica qualità

Nel caso di Fotografie d'Autore e opere di Digital Art, operiamo una successiva supervisione per garantire la migliore resa in fase di stampa. Le opere vengono analizzate sulla base di criteri quali risoluzione, nitidezza e acutanza per decidere le dimensioni di stampa più adatte ad ogni singolo soggetto.

3. Stampa Fine Art

Le nostre opere vengono riprodotte in stampa Fine Art, ossia con materiali, tecniche e attrezzature che richiedono esperienza e professionalità. Il laboratorio a cui ci rivolgiamo utilizza stampanti con inchiostri a pigmento e ha ottenuto la certificazione DIGIGRAPHIE© rilasciata da Epson sulla base di regole e criteri molto precisi, questo marchio è una sicura garanzia di qualità.

SUPPORTI
Carta cotone, tela, carta baritata, carta politenata… sono alcuni dei supporti che utilizziamo più spesso per stampare le opere dei nostri artisti. Ognuno di essi ha proprietà diverse in termini di reazione con l’inchiostro e con la luce. Ecco quindi che occorre saper scegliere con perizia il tipo di materiale, per poter far sì che l’immagine ne scaturisca con la giusta intensità, con le perfette sfumature e, in definitiva, possa esprimere tutta la sua bellezza.

INCHIOSTRI
Per la stampa Fine Art occorre utilizzare inchiostri di altissima qualità, che possano rendere con estrema minuzia le tonalità e le tinte dell’opera. Il laboratorio a cui ci rivolgiamo utilizza inchiostri a pigmenti Epson UltraChrome XDX™ a 10 colori, che riproducono il 98% dei colori certificati da Pantone®.

4. Tiratura e Materiali

Insieme all’artista, decidiamo la tipologia di supporto che possa valorizzare al meglio le caratteristiche dell’opera, sia essa fotografica o di Digital Art. Inoltre decidiamo, sempre in accordo con l’autore, la tiratura massima dei soggetti da riprodurre. In alcuni casi anche i Pezzi unici, opportunamente scansionati, possono essere riprodotti in edizioni limitate.

5. Incorniciatura

Tra i servizi che offriamo c’è anche la possibilità di richiedere l’opera già incorniciata. Potrai scegliere tra le nostre cornici in alluminio nei colori Bianco, Nero, Acero, Rovere e Wengè.

6. Spedizione

Seguiamo con la massima cura anche la fase di imballaggio e spedizione, affinché l’opera possa giungere a te perfettamente integra, con tutte le garanzie necessarie di tracciabilità della spedizione.

T O P
X

Iscriviti alla newsletter

Per ottenere uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto. Resta sempre aggiornato con Cinquerosso arte