Si è appena conclusa l’edizione 2025 di 196+ Forum Milan, a cui abbiamo avuto il piacere di partecipare come azienda partner, presso l’hotel nhow, nel Tortona Design District.
Per l’occasione, Cinquerosso Arte ha realizzato una video installazione con le opere dei suoi artisti, con la quale ha voluto sottolineare la connessione virtuosa tra arte e hötellerie. Inoltre tutti i relatori hanno ricevuto in omaggio un poster artistico.

196+ Forum Milan è la tappa italiana della conferenza annuale dedicata a progettisti e investitori del settore hospitality. Nato nel 2014, questo evento è organizzato in concomitanza con il Salone del Mobile di Milano e propone dibattiti, sessioni interattive, case study, per creare reti tra professionisti di tutto il mondo e aprire nuove opportunità.

Il numero196 rappresenta infatti i Paesi nel mondo (193 Stati membri dell’ONU, due Stati osservatori ONU e un Paese riconosciuto dalla maggioranza degli Stati membri ONU); il “+” simboleggia i potenziali futuri Paesi, ma soprattutto le innumerevoli possibilità generate dagli incontri e dal brainstorming. 196+ Forum, inoltre, assegna l’Hotel Design Award per premiare gli hotel di nuova apertura che si sono distinti per architettura e design, premio che quest’anno è andato all’Ace Hotel & Swim Club di Atene.
“È stato per noi estremamente stimolante partecipare a 196+ Forum Milan – commenta Francesca Fazioli, founder e direttore artistico di Cinquerosso Arte. – Sono state due giornate dense di idee, in cui 14 esperti di hospitality, turismo e progettazione hanno condiviso esperienze, riflessioni e spunti.
In un contesto in continuo cambiamento come quello che stiamo vivendo è importante saper cogliere tendenze e criticità per rispondere con prontezza, ed è altrettanto importante creare occasioni di collaborazione e networking. In questo senso, noi di Cinquerosso Arte vogliamo contribuire proponendoci come partner di alto profilo per l’interior design.”