Era stato annunciato ed è successo: l’architetto Marcello Ceccaroli e Cinquerosso Arte hanno collaborato a un progetto di interior design in cui gusto e bellezza sono protagonisti assoluti.
Il contesto è quello di Je Rome, lussuoso hotel che sorge nel pieno centro di Roma. L’albergo si trova infatti in via dell’Umiltà, a pochi passi dalla Fontana di Trevi, da Piazza di Spagna e dai principali punti di interesse della città eterna.

Je Rome è la quarta insegna del gruppo The Ner Collection, nato nel 2019 per offrire un’ospitalità in cui il fascino intramontabile di Roma incontra la modernità. Un binomio che Marcello Ceccaroli ha interpretato con archi e linee sinuose, giocando sulle tonalità dell’ottone e del verde ottanio. Scelte stilistiche che fanno di Je Rome un esempio di eleganza.
Le opere di Francesco Zurlini, collocate nelle 29 stanze dell’hotel, fanno da contrappunto alle scelte di interior design, in un gioco di echi e rime tra arte e architettura.

Francesco Zurlini è un artista affermato, maestro nell’interpretare l’astrattismo in una chiave personalissima. Nel suo lavoro, l’aspetto formale tipico dell’arte astratta convive con l’istintualità del gesto e con l’attenzione alla materia. Ne risultano opere che suscitano sensazioni di armonia ed equilibrio, ma che risultano allo stesso tempo dinamiche e profonde.

“La collaborazione per Je Rome – racconta Francesca Fazioli, founder e direttore artistico di Cinquerosso Arte – è stata per noi una bellissima esperienza. Vedere all’opera un professionista del calibro di Marcello Ceccaroli è un privilegio. Ed è sempre emozionante assistere al momento in cui l’architetto ‘riconosce’, tra le opere del nostro catalogo, quelle che risuonano perfettamente con il concept del suo progetto. Questa è davvero l’essenza del nostro lavoro.