Un’altra collaborazione di prestigio per Cinquerosso Arte, che ha portato le opere dei suoi artisti emergenti al Fuorisalone di Milano con Next Place Hotel, un’installazione firmata da uno dei più importanti esponenti del design contemporaneo, l’architetto Giulio Cappellini.
Nel contesto vivace e sempre appassionante della Milano Design Week, il concept di Next Place Hotel si è distinto per originalità e profondità. L’idea è stata quella di riprodurre gli spazi di un hotel, interpretati secondo una visione dell’ospitalità in cui convivono armoniosamente Design, Tecnologia e Arte.

All’interno di questi spazi, i visitatori hanno potuto godere di un’esperienza immersiva e stimolante a cui ha contribuito anche Cinquerosso Arte, con opere degli artisti Maria Paola Grifone, Icaro, Manuele Chan, Francesco Zurlini scelte da Cappellini.
Organizzato da Medelhan e The Playful Linving nel cuore del Tortona Design District, Next Place Hotel ha animato le giornate dal 7 al 13 aprile celebrando l’ospitalità e facendo il punto sui trend dell’hötellerie, con un accento speciale sulla creatività artistica.

Oltre alle opere di Cinquerosso Arte, infatti, i visitatori hanno potuto ammirare installazioni come la grande scultura dell’artista taiwanese Hsiang Han, posta all’ingresso, e la Special Installation del designer colombiano César Giraldo, al primo piano.

“Trovo molto significativo che l’arte abbia avuto una tale presenza in un evento dedicato di hötellerie del futuro – ha commentato Francesca Fazioli, founder e direttore artistico di Cinquerosso Arte. – È sempre più evidente, infatti, come la scelta delle opere d’arte sia un passaggio cruciale nei progetti di interior design per alberghi, e siamo stati davvero onorati di poter portare questo messaggio alla Milano Design Week. Per noi è stata anche un’importante vetrina, nonché punto di incontro con architetti e altre personalità del mondo dell’ospitalità. Colgo quindi l’occasione per ringraziare ancora una volta Giulio Cappellini e Roberto Cuneo di Medelhan, con cui abbiamo avuto il piacere di collaborare in questo bellissimo scenario”