È stata inaugurata venerdì 16 maggio, e resterà aperta per tutta l’estate, “Art Meets Design”, la mostra allestita da Cinquerosso Arte nel meraviglioso showroom di FGC LOFT, in via Santo Stefano 30/2 a Bologna.
Allestita per festeggiare il terzo anniversario di Cinquerosso Arte, la mostra è stata anche l’occasione per avviare un percorso di collaborazione con uno dei più significativi showroom di arredamento del territorio bolognese.

FGC LOFT si definisce Falegnameria sartoriale, perché ogni sua realizzazione è creata intorno al cliente, dal singolo oggetto all’intero arredamento. Fondato nel 2006 dai tre fratelli Giuseppe, Isabella e Clemente Cortese, FGC LOFT crea infatti mobili assolutamente unici e su misura, utilizzando legno, essenze e materiali metallici. Inoltre propone grandi brand dell’arredamento quali Edra, Baxter e FLOS e tanti altri.

Le opere di Cinquerosso Arte dialogano quindi, in occasione della mostra, con pezzi di straordinario design.
Tanti gli artisti di Cinquerosso Arte che hanno esposto le loro opere: Giuseppe Barilaro, Gabriele Bizzarri, Luca Brandi, Marcella Fierro, Tommaso Fontana, Paola Goldoni, Filippo Manfroni, Mauro Sini, Paola Stefanizzi, Francesco Zurlini.

“Siamo davvero felici di vedere le nostre opere in un contesto di design di così alto livello – racconta Francesca Fazioli, founder e direttore artistico di Cinquerosso Arte. – Questa mostra è un punto di contatto tra arte e design, espressioni creative diverse ma accomunate dalla maestria, e ci piace pensare che darà il via a nuove idee. Ci sembra anche un ottimo modo per festeggiare i primi tre anni di Cinquerosso Arte, che da sempre si propone di diffondere bellezza, esattamente come fa FGC LOFT.”